FAQ TANNUS ARMOUR

Cos'è Tannus Armour?

Tannus Armor è un inserto che si posiziona tra la gomma e la camera d'aria. Offre protezione dalle forature, comfort e migliore grip in curva.

Il prezzo è per una coppia o un singolo inserto?

Il prezzo è riferito a un singolo inserto. Il prezzo è pari a 35 euro ivato l'uno.

Quanto pesa?

ARMOUR PESO (g)

20x1.95-2.5

220

24x1.95-2.5

270

26x1.6-1.9

260

26x1.95-2.5

300

27.5x1.95-2.5

310

29x1.95-2.5

320

700x28-34C

200

700x35-40C

260

700x42-47C

290

Posso usarlo con il tubeless?

Raccomandiamo di non usare l'Armour in un impianto tubeless. Usando la camera d'aria si ottiene una maggiore resistenza alla forature e tutti i vantaggi di una guida più fluida. Senza considerare il fatto che non avrai più tutti i problemi derivanti dai tubeless e riavrai finalmente la praticità della camera d'aria.

Come valuto la misura del mio Tannus Armour?

Semplice. La misura di Tannus Armour corrisponde esattamente alla misura del copertone su cui si applicano. Es. Hai un 29x2.2? L'armour adatta a te è il 29x1.95-2.5.

Avete le misure Plus? es 27.5x2.6 o 27.5x2.8

Purtroppo sono ancora in fase di progettazione. Ci aspettiamo l'uscita verso fine 2019. Intanto ti consiglio di scriverci una email o iscriverti alla newsletter per avere news a riguardo.

Che camera d'aria devo usare?

Vedi specifiche nella pagina Misure Camera d'aria

Di cosa è fatto?

Tannus Armour è realizzato con un materiale brevettato chiamato Aither. È un polimero che racchiude 15 anni di R&D e che ha portato sul mercato Tannus Airless la gomma piena più veloce sul mercato. La casa madre oltre all'esperienza nel mondo del ciclismo, offre le proprie schiume polimeriche al mondo delle scarpe da ginnastica. Molto probabilmente la tue Nike o Reebok hanno la suola con una miscela simile. Leader mondiali nella produzione e lavorazioni di polimeri hanno deciso di creare Tannus con una mescola rivisitata e altamente tecnologica.

Che vantaggi mi porta usare Tannus Armour?

Trovi tutte le specifiche alla pagina Armour

Posso pedalare con la gomma bucata/sgonfia?

Una delle grandi caratteristiche di Tannus Armour è che, se sei così sfortunato da bucare ( diciamo che è più probabile non trovare fila alla poste) durante le tue pedalate, puoi comunque tornare a casa con la ruota sgonfia. Infatti, Tannus Armour ti da un cuscinetto dentro il copertone che ti permette di non rovinare il cerchio. L'unica raccomandazione se si buca lontani da casa è di non superare i 10-15 km/h di velocità e di evitare i terreni accidentati.

Si comprime dopo l'uso?

Il materiale Aither non ha memoria però se messo troppo sotto pressione può cedere qualche millimetro di spessore in particolar modo sotto il battistrada. Più alta è la pressione, più l'Armour si schiaccerà col tempo. Se si desidera mantenere l'Armour più spessa e performante possibile, è meglio mantenere una pressione più bassa (diciamo sotto le 2 Atm).

Dai test in laboratorio, Armour ha perso 2 mm di spessore su 15 mm dopo 4.000 Km con una pressione equivalente a 3/4 Atm. In ogni caso rimane un ottimo risultato.

Consiglio: Sgonfia il pneumatico dopo ogni giro in modo tale da preservare l'inserto.

Come montarlo?

Trovi tutto alla pagina Montaggio Armour

Come vanno su strada?

Sono stati progettati per mountain bike, Enduro, DH e gravel ma sono perfetti anche per bici da città e cicloturismo. Sulle bici da corsa consigliamo invece Tannus Airless.


ALTRE DOMANDE?

Contattaci sapremo come aiutarti

Grazie, ti risponderemo al più presto!
This field is required
This field is required
TORNA IN CIMA