Mescola Aither 1.1

I pneumatici Tannus sono fatti da micro celle chiuse di schiuma a base polimerica. Il materiale chiamato Aither può sembrare simile a quello utilizzato nelle suole delle scarpe da ginnastica ultraleggere, ma Tannus utilizza una tecnologia di schiuma unica, nonché di materie prime e prodotti chimici d'eccellenza.

Con l'introduzione della nuova mescola Aither 1.1, il comportamento del copertone è paragonabile a quello dei pneumatici tradizionali. Per questo motivo Tannus Aither 1.1 è una vera rivoluzione nel mercato delle ruote piene.

Proprietà del materiale

Il materiale brevettato a livello mondiale (Aither) non si degrada con il passare del tempo. Il composto non subisce contrazione da freddo, dilatazione termica o viene influenzato dai raggi UV.

Infatti, può funzionare in un'ampia gamma di temperature che va dai -20º ai 60º.

Infatti, così si esprime Youngki presidente di Tannus all' Eurobike nel 2016: "Se siamo leader nella produzione di scarpe sportive da uomo per i migliori marchi globali (nike, reebok, nb, saucony ...), perché non fare lo stesso, ma con le" scarpe "delle biciclette, cioè con i loro copertoni ".

Dopo quasi 15 anni investiti in ricerca e sviluppo nasce Aither. La miscela brevettata è il cuore di tutta l'ingegneria Tannus. Grazie alle proprietà uniche del materiale Aither, si hanno benefici quali leggerezza, assorbimento delle irregolarità del terreno e grip eccellente sia su asfalto asciutto che su asfalto bagnato.

 

Questa miscela di diversi tipi di polimeri conferisce forza, stabilità, elasticità, leggerezza e lunga durata al copertone.

Una ruota Tannus, in media, contiene circa 1.000.000.000 di micro-bolle d'aria chiuse avvolte in quello che chiamiamo "osso" e "muscolo" del composto. Questo è esattamente ciò che lo rende estremamente leggere e confortevoli pur essendo una ruota piena (anche se tecnicamente, oltre l'80% del materiale è aria).

Con l'introduzione della nuova mescola Aither 1.1, le prestazioni sono paragonabili a quelle dei tradizionali pneumatici per camera d'aria e si posizionano come una vera rivoluzione nel mercato delle ruote piene.

Altre proprietà del materiale

Aither è un materiale brevettato in tutto il mondo.

Il materiale può raggiungere fino a 10 anni di vita utile. Fin dall'inizio della sua concezione, è stato progettato per creare un materiale ed un prodotto che si contrappone alla tendenza di mercato dell'obsolescenza programmata. Noi di Tannus sosteniamo i nostri clienti con prodotti di alta qualità e di lunga durata.

TORNA IN CIMA