ATTENZIONE: SPEDIZIONE OMAGGIO USANDO IL COUPON "IOSTOACASA"

COME MONTARE TANNUS AIRLESS


1) SELEZIONARE IL PIN CORRETTO

All’interno della confezione trovarai i seguenti componenti:

  • Copertone Tannus
  • 3 Sacchetti di Pin di diversi colori e dimensioni
  • 1 Apposito strumento per il montaggi della gomma
  • 1 Manuale per il montaggio

 

Il primo passo è selezionare il Pin (rettangolino di plastica) adatto in base alla grandezza del cerchio sul quale dovrete andare a montare le gomme. La regola solitamente è quella di avere un Pin di dimensione superiore alla larghezza interna del cerchio di circa 3,5 mm. Se non muniti di calibro, basta inserire con l'aiuto di una pinza un Pin nel canale del cerchio perpendicolarmente ad esso. Il Pin adatto dovrà curvarsi leggermente all’interno dell’estremità del cerchio ed evitare qualsivoglia scivolamento lungo di esso.

 

1) SELEZIONARE IL PIN CORRETTO

All’interno della confezione trovarai i seguenti componenti:

  • Copertone Tannus
  • 3 Sacchetti di Pin di diversi colori e dimensioni
  • 1 Apposito strumento per il montaggi della gomma
  • 1 Manuale per il montaggio

Il primo passo è selezionare il Pin (rettangolino di plastica) adatto in base alla grandezza del cerchio sul quale dovrete andare a montare le gomme. La regola solitamente è quella di avere un Pin di dimensione superiore alla larghezza interna del cerchio di circa 3,5 mm. Se non muniti di calibro, basta inserire con l'aiuto di una pinza un Pin nel canale del cerchio perpendicolarmente ad esso. Il Pin adatto dovrà curvarsi leggermente all’interno dell’estremità del cerchio ed evitare qualsivoglia scivolamento lungo di esso.

 


2) INSERIMENTO DEI PIN ALL’INTERNO DEL COPERTONE

Dopo aver scelto la giusta misura del Pin, inserire in ciascuna fessura i Pin facendo attenzione ad inserirlo con il lato piatto verso l’esterno della gomma mentre il lato ricurvo verso l’interno.


2) INSERIMENTO DEI PIN ALL’INTERNO DEL COPERTONE

Dopo aver scelto la giusta misura del Pin, inserire in ciascuna fessura i Pin facendo attenzione ad inserirlo con il lato piatto verso l’esterno della gomma mentre il lato ricurvo verso l’interno.

2) INSERIMENTO DEI PIN ALL’INTERNO DEL PNEUMATICO

Dopo aver scelto la giusta misura del Pin, inserire in ciascuna fessura i Pin facendo attenzione ad inserirlo con il lato piatto verso l’esterno della gomma mentre il lato ricurvo verso l’interno.

3) MONTARE LE TUE TANNUS

Una volta inseriti correttamente i Pin, bisogna gommare il pneumatico sul cerchio.

Fissa inizialmente due o più Pin nel cerchione in modo tale che il pneumatico non scivoli durante il processo di posizionamento di esso intorno al cerchio. Una volta posizionato il copertone è importante mettere i Pin in battuta solamente su un lato di esso.

 

3) MONTARE LE TUE TANNUS

Una volta inseriti correttamente i Pin, bisogna gommare il pneumatico sul cerchio.

Fissa inizialmente due o più Pin nel cerchione in modo tale che il pneumatico non scivoli durante il processo di posizionamento di esso intorno al cerchio. Una volta posizionato il copertone è importante mettere i Pin in battuta solamente su un lato di esso.

A questo punto bisogna incastrare all'interno del cerchio i restanti Pin. Posiziona lo strumento fornito verso l’alto con un angolo di 70 ~ 80 gradi e spingi verso il basso con forza. Se hai effettuato il passaggio correttamente, dovresti sentire un “Click“. Se non senti questo suono, non disperare. Continua a fissare i successivi Pin e alla fine del montaggio controlla se qualcuno di essi è ancora visibile. A quel punto prova ad inserirlo nuovamente con la leva fornita.

A questo punto bisogna incastrare all'interno del cerchio i restanti Pin. Posiziona lo strumento fornito verso l’alto con un angolo di 70 ~ 80 gradi e spingi verso il basso con forza. Se hai effettuato il passaggio correttamente, dovresti sentire un “Click“. Se non senti questo suono, non disperare. Continua a fissare i successivi Pin e alla fine del montaggio controlla se qualcuno di essi è ancora visibile. A quel punto prova ad inserirlo nuovamente con la leva fornita.


Consigli:

A. Se il tuo cerchio è poco profondo, rimuovi il flap prima di montare lo pneumatico in modo che ci sia abbastanza spazio per il corretto montaggio del nuovo pneumatico.

B. Se il tuo cerchio è profondo, puoi decidere di non rimuovere il flap. Se per caso hai già rimosso il nastro e senti un tintinnio quando pedali, è possibile che ci sia troppo spazio tra la ruota e il cerchione causando quindi il galleggiamento del pneumatico. In questo caso, devi rimuovere il pneumatico e mettere il flap sul cerchio per poi montare nuovamente il copertone.

C. L’inserimento dei primi Pin è sempre più difficile rispetto agli ultimi . Il motivo è dato dal graduale adattamento del copertone intorno al cerchio nelle ultime fasi del montaggio. Il consiglio in questo caso è quello di spingere con la leva all’interno del cerchio non solo i Pin, ma anche le parti esuberanti dal cerchio del copertone stesso. Questo ti permetterà di inserire più facilmente i Pin successivi.

Consigli:

A. Se il tuo cerchio è poco profondo, rimuovi il flap prima di montare lo pneumatico in modo che ci sia abbastanza spazio per il corretto montaggio del nuovo pneumatico.

B. Se il tuo cerchio è profondo, puoi decidere di non rimuovere il flap. Se per caso hai già rimosso il nastro e senti un tintinnio quando pedali, è possibile che ci sia troppo spazio tra la ruota e il cerchione causando quindi il galleggiamento del pneumatico. In questo caso, devi rimuovere il pneumatico e mettere il flap sul cerchio per poi montare nuovamente il copertone.

C. L’inserimento dei primi Pin è sempre più difficile rispetto agli ultimi . Il motivo è dato dal graduale adattamento del copertone intorno al cerchio nelle ultime fasi del montaggio. Il consiglio in questo caso è quello di spingere con la leva all’interno del cerchio non solo i Pin, ma anche le parti esuberanti dal cerchio del copertone stesso. Questo ti permetterà di inserire più facilmente i Pin successivi.


4) COSA CONTROLLARE DOPO L’INSTALLAZIONE DI TANNUS AIRLESS

A. Assicurarsi che tutti i Pin siano installati correttamente. Non ci dovrebbero essere Pin visibili se il montaggio è stato eseguito correttamente.

B. Controllare il bilanciamento del pneumatico. Come si vede nell'immagine, ruota il pneumatico per assicurarti che la linea mediana sia diritta e al centro.

4) COSA CONTROLLARE DOPO L’INSTALLAZIONE DI TANNUS AIRLESS

A. Assicurarsi che tutti i Pin siano installati correttamente. Non ci dovrebbero essere Pin visibili se il montaggio è stato eseguito correttamente.

B. Controllare il bilanciamento del pneumatico. Come si vede nell'immagine, ruota il pneumatico per assicurarti che la linea mediana sia diritta e al centro.

4) COSA CONTROLLARE DOPO L’INSTALLAZIONE

A. Assicurarsi che tutti i Pin siano installati correttamente. Non ci dovrebbero essere Pin visibili se l’installazione è stata eseguita correttamente.

B. Controllare il bilanciamento del pneumatico. Come si vede nella figura qui sotto, ruota il pneumatico per assicurarti che la linea mediana sia diritta e al centro.



COME SMONTARE TANNUS AIRLESS

NOTA: Prima di smontare Tannus Airless consigliamo di indossare occhiali protettivi onde evitare danni causati da PIN "volanti".


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