ATTENZIONE: SPEDIZIONE OMAGGIO USANDO IL COUPON "IOSTOACASA"

FAQ TANNUS AIRLESS

Di cosa sono fatte le Tannus Airless?

I copertoni Tannus sono composti da un materiale chiamato Aither. Sia il materiale che il sistema di ancoraggio sono brevettati in tutto il mondo. È un materiale in continua evoluzione. Trovi più specifiche alla pagina Aither 1.1

Tannus Airless è un inserto?

Tannus Airless non sono inserti. Sono gomme piene quindi fungono sia da camera d'aria che da copertone.

Serve un cerchio particolare?

Assolutamente no. Tannus Airless si monta su tutti i cerchi eccetto i cerchi per tubolari. Per valutare la compatibilità, visita la pagina Misure Airless.

Come valuto la misura giusta?

Visita la pagina Misure Airless

Differenza con i pneumatici tradizionali?

A differenza degli altri pneumatici pieni, Tannus ha compiuto impressionanti progressi tecnologici che rendono gli pneumatici leggeri, comodi e durevoli. La maggior parte delle persone non si accorge di una differenza quando usano Tannus Airless, eccetto per il fatto che non bucano più e non devono controllare la pressione delle gomme ogni volta.

Sono Pesanti?

Il peso aumenta di circa in media 20-50 grammi per copertone rispetto alle soluzioni più diffuse sul mercato. Equivale a un quarto del peso della camera d'aria di riserva. Vedi le specifiche in Tabella Misure e Peso

Come le rimuovo?

Vanno bene per l'off road?

Sono progettate principalmente per strada e strade bianche. Per cose più estreme, dai un'occhiata a Tannus Armour

Come si montano?

Visita la pagina Montaggio Airless

Quanto durano?

La durata delle Tannus Airless dipende da diversi fattori come il terreno e la guida. Tannus ti garantisce una durata minima di 6.000 km ma tendenzialmente durano intorno ai 9.000 km. Essendo una gomma piena si potrebbe consumare fino al cerchio raggiungendo anche 20.000 km ma si andrebbe a discapito di comfort e sicurezza. Con i copertoni Tannus Airless puoi estendere la vita utile dei tuoi copertoni molto di più rispetto agli pneumatici tradizionali e a seconda dell'uso possono durare una vita.

Come sono a tenuta di strada? e sul bagnato?

La tenuta di strada è paragonabile ai copertoni tradizionali. Pensaci non sarebbe state certificate dalla TÜV se non fosse così. Anche su bagnato ed ad alte velocità Tannus Airless ti sorreggerà sempre.

I test da laboratorio lo confermano ma anche l'esperienza di migliaia di ciclisti del nord europa. Nessuno di loro ha riscontrato differenze in tal senso.

Dove posso comprarle?

Le puoi acquistare o nel nostro Online Store o nella pagina Rivenditori trovi tutti i negozi attivi.

Peso massimo consigliato?

Il peso massimo che raccomandiamo per i copertoni Tannus è da mantenersi sotto i 150 kg per la coppia.

Cosa non fare con Tannus Airless?

Anche se è una gomma piena e annulli il problema delle forature e dello stallonamento laterale, rimane comunque una gomma a base polimerica. Perciò le derapate potrebbero andare a diminuire la vita utile del prodotto.

Trattalo con gentilezza e lei ti ricambierà.

Cosa mi serve per montare Tannus Airless?

Con la gomma riceverai tutto il necessario (istruzioni, pin e leverino) non ti serve altro.

La parte più importante del montaggio?

La scelta dei PIN è la chiave del processo di assemblaggio. Nel kit di montaggio dovresti trovare 3 diverse misure di PIN con 3 diversi colori. Per scegliere quello che si adatta meglio al tuo pneumatico visita la pagina Misure Pin.

L'idea di fondo è scegliere il PIN che, una volta posizionato perpendicolarmente all'interno del canale del cerchio, non "balla" lungo di esso. Se "balla" e non si adatta, significa che è troppo corto. Invece se non riesci a girarlo all'interno del cerchio con una pinza nonostante i tuoi sforzi, significa che è troppo lungo.

Il PIN giusto è 3,5 mm più largo rispetto al canale interno del cerchio.

Come posso scoprire la larghezza interna del cerchio?

Per questo abbiamo 2 modi:

  1. Trova l'ETRTO del pneumatico. Questo è un numero che appare sul tipo di cerchio. Es cerchio 622-13C, il numero 13 indica la larghezza del canale interno.
  2. Rimuovere il copertone corrente e misurare la larghezza interna del coperchio con un calibro o un righello.

Per maggiori info visita la pagina Larghezza canale interno

Tempi e costi spedizione?

Usiamo il corriere espresso quindi escludendo i giorni festivi, il tempo previsto di consegna è di 24-48 ore. Il costo per ordini sotto i 200 euro è pari a 7 euro CAD


ALTRE DOMANDE?

Contattaci e sapremo come risponderti

Grazie, ti risponderemo al più presto!
This field is required
This field is required
TORNA IN CIMA